Sabato 10 febbraio si è aperta la mostra dedicata alle Stelle di Paolo Vanda presso Statuario, il quartiere dell’arte della periferia di Roma. I numerosi visitatori di Piazza Mileto Art Gallery sono stati trasportati in un mondo utopico e visionario, un caleidoscopio di colori ed emozioni.
L’artista, avendo come riferimento il collage, al posto della colla sperimenta una nuova tecnica: l’uso sistematico della spillatrice. I punti di congiunzione sono parte visibile ed espressiva del lavoro, segno ripetitivo che sottolinea la compresenza di connessione e frammentazione. E qui siamo nel cuore del lavoro artistico di Paolo Vanda, la tensione tra gli opposti: distruzione e creazione, fragilità e forza, frammento e grande dimensione.
La forte tridimensionalità dei lavori li pone in bilico tra opera pittorica e scultorea, la carta da semplice supporto diventa materiale espressivo e l’opera avanza vero l’osservatore come entità organica che si espande nello spazio attorno.
Un’esposizione piena di contrasti e forti tensioni emotive, capace di parlare a grandi e piccini, addetti ai lavori e gente comune.
Se anche tu vuoi farti trasportare dal vortice di Stelle, ti aspettiamo presso Piazza Mileto Art Gallery. L’esposizione dei lavori di Paolo Vanda sarà disponibile fino al 30 marzo 2024.